Medicina sportiva e riabilitazione
Il reparto Medicina sportiva e riabilitazione si dedica completamente alla vostra mobilità e alla vostra efficienza motoria, basandosi sui moderni criteri della scienza sportiva. Verifichiamo il livello delle vostre prestazioni e i progressi compiuti nell'addestramento con innovativi strumenti diagnostici, adeguando i programmi terapeutici e di allenamento in funzione dei dati raccolti. Ciò offre opportunità inaspettate sia ai pazienti amanti dello sport che agli sportivi di tutte le categorie, con o senza disabilità. Vi aiutiamo a raggiungere i vostri traguardi sportivi.
Grazie alla struttura modulare, i servizi della medicina sportiva possono essere combinati a seconda della problematica, della disciplina sportiva o della necessità specifica, mettendo a punto offerte personalizzate. Proponiamo diverse combinazioni permanenti o stagionali e check sportivi su misura (ad esempio per corridori, ciclisti, triatleti, vigili del fuoco e molti altri ancora). Informazioni e dettagli aggiornati sono disponibili qui. Siamo anche lieti di fornirvi una consulenza personalizzata e di aiutarvi a comporre l'offerta ottimale per le vostre esigenze. Contattaci.
Trattamenti
Offerta per pazienti stazionari
- Allenamento riabilitativo basato sulle scienze sportive
- Visite specialistiche nel campo della medicina sportiva
Offerta per pazienti e clienti ambulatoriali
- Visite specialistiche nel campo della medicina sportiva
- Osteopatia / Terapia craniosacrale
- Medicina manuale (SAMM)
- Diagnostica sistemica della nutrizione e della salute
- Diagnostica sportiva
- Fisioterapia sportiva
Offerta per aziende e associazioni
Organizziamo eventi in collaborazione con la Suva, Swiss Paralympic e PluSport e promuoviamo progetti legati allo sport. Anche offriamo oltre un servizio di consulenza sportiva per le persone con disabilità permanente, informando le persone interessate sulle loro possibilità sportive.
La medicina sportiva della Rehaklinik Bellikon vanta la certificazione «Sports Medical Base» di Swiss Olympic.